Proposta di petizione per situazione bot

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Vorrei poter portare alla luce,anzi riportare alla luce, la situazione che stiamo vivendo ormai da diverso tempo sul server italia in merito ai bot. I GM il loro lavoro lo fanno,su questo non ho alcun dubbio, ma penso che sia come togliere acqua da un secchio che continuamente si riempie. Quindi penso sia ora di chiudere quel rubinetto una volta per tutte, proponendo una bella petizione da inviare alla GF, così da farli un po smuovere. Credo che con l'aiuto dello staff sia una cosa assolutamente fattibile, anche se immagino che loro abbiano già inviato mail riguardo questa situazione ma, vorrei almeno provare per questa via. Se ci organizziamo magari esce qualcosa di convincente e sopratutto sincero riguardo a quello che sta accadendo, facendogli capire l'urgenza,perché di questa stiamo.parlando, di.metterr fine a questa piaga.

  • Ciao piacere di conoscerti, credi seriamente che mamma GF abbia bisogno di ulteriori richiami da parte di noi poveri comuni giocatori?

    Basta farti un giro sui vari forum, tedesco turco e compagnia bella per capire che il problema è stato affrontato molteplici volte e probabilmente mai verrà trovata una valida soluzione.

    Bisogna chiudere il rubinetto, hai ragione, ma richiami e segnalazioni non servono più, sono serviti sempre a ben poco. Per ogni ban di BOT ne escono altri 10 dal nulla, è un problema che andrebbe sradicato alla radice.

    Ho una domanda da porti. Se tu fossi l'azienda e avessi grossi profitti mensili, saresti interessato ad investire in qualcosa per salvaguardare lo status del player medio o continueresti a spremere i pro player che mensilmente ti fanno guadagnare la quasi totalità delle tue entrate?

    Il problema BOT interessa solo a noi piccoli e medi giocatori. I pro player non ne traggono svantaggio ed in alcuni casi ci marciano sopra.

    È come un cane che si morde la coda.

    Saresti una brava persona, ma sicuramente un cattivo imprenditore.

    E in questi casi cosa fai? Promuovi uno sciopero di massa e chiedi a tutti di non spendere più i loro soldi sul gioco? Impossibile e anche illegale tra l'altro.

    La soluzione al problema esiste? Probabilmente no, o forse si ma in quel caso conviene farsene una ragione e disinstallare tutto.

    È un mio personale parere, nulla di più.

  • I miei commenti a proposito li ho giá fatti.


    Se dovessi riprendere a giocare andrei su Emerald e mi toglierei il problema. Quei 6/12 euro non sono un problema considerando che metin ti assorbe talmente tanto tempo che non comprerei altri giochi o uscirei poco. (I post del 2010 'taglio un po' sulle uscite' per shoppare qualcosina)

    In sintesi una compensazione .

    Il tempo passa ma Bulga rimane sempre lo stesso m7 m7 m10 / g1 g1 g10 m7 <3




    Ha accettato la disgrazia al posto dell'onore,
    e l'odio al posto dell'amore.
    E nonostante questo,Itachi è morto con un sorriso sul volto.

  • Beh se pensi che non riescono a tenere fuori i bot nemmeno da Tiger dove devi avere una chiave per entrare figuriamoci in server dove non ci sono limiti alla creazione di account.


    Il modello a pagamento sembra il più promettente al momento anche se Tiger ha il vantaggio di avere streamer e youtuber che vengono pagati per spalare "redacted" sugli altri server quindi avrà sempre il vantaggio di un maggior afflusso di giocatori.


    In conclusione la gameforge ne avrebbe tante di alternative che sono già state proposte negli anni come l'obbligo dell'autenticazione a due fattori o mille altre ma la realtà è che sono incapaci che scaricano il barile ai gm che poi si prendono pure gli insulti in game dai giocatori X/

  • Qui si parla di "impedimento al gioco", quindi una cosa grave. Se io mi ritrovo 20 bot che uccidono mostri appena appaiono, mi dite voi come posso andare avanti? Tutte le mappe sono piene. È una situazione alquanto grave e necessita di una urgente contromisura. Infatti io non mi capacito di come la GF non prenda sul serio questo fatto. Fossero stati meno invasivi i bot, magari in determinate aree uccidendo solo alcuni mostri, poteva pure passare, ma così è troppo. L'intera mappa, l'intera maledettissima mappa con mostri che muoiono come per magia, mappe completamente vuote al passaggio dei bot.


    Serve un cheatblocker costantemente aggiornato. Non penso sia una cosa così fuori dal mondo.

  • I bot ci sono sin dal vecchio server Lyra (2008) e nessuna soluzione è stata mai trovata/attuata per un motivo o per l altro.

    Oh si li ricordo bene. L'unica differenza è che ai tempi erano molto meno invadenti, non ti svuotavano una mappa in dieci secondi. Se ne stavano fissi in un posto e non rompevano più di tanto, male che andava ti spostavi in un'altra zona. Ora questo non si può più fare perché ogni singolo e sperduto mob viene ucciso all'istante. E difatti la soluzione non è mai stata trovata quindi, come giustamente dici tu, se non hanno trovato una soluzione nel 2008 figuriamoci a distanza di 17 anni:D

  • Beh se pensi che non riescono a tenere fuori i bot nemmeno da Tiger dove devi avere una chiave per entrare figuriamoci in server dove non ci sono limiti alla creazione di account.


    Il modello a pagamento sembra il più promettente al momento anche se Tiger ha il vantaggio di avere streamer e youtuber che vengono pagati per spalare "redacted" sugli altri server quindi avrà sempre il vantaggio di un maggior afflusso di giocatori.


    In conclusione la gameforge ne avrebbe tante di alternative che sono già state proposte negli anni come l'obbligo dell'autenticazione a due fattori o mille altre ma la realtà è che sono incapaci che scaricano il barile ai gm che poi si prendono pure gli insulti in game dai giocatori X/

    Sono d'accordo con te Tiger ha il vantaggio di avere streamer e youtuber che pubblicizzano in cambio di tante monete gratis nello shop, immagina se facessero la stessa cosa su un server come Ruby Chimera credo sarebbe il server perfetto, poichè ogni account bisogna comprarlo e quindi ci sono 0 bot e allo stesso tempo pienone di gente, direi top ma non vedremo mai niente del genere

  • Basterebbe che ogni 15 minuti di farm si dovesse inserire un codice o rispondere correttamente come ogni altro server esistente, purtroppo metin2 ufficiale non lo ha mai fatto, misteri della vita.. Si risolverebbe in mezza giornata il problema, chissà chissà perchè non lo faranno..

  • Basterebbe che ogni 15 minuti di farm si dovesse inserire un codice o rispondere correttamente come ogni altro server esistente, purtroppo metin2 ufficiale non lo ha mai fatto, misteri della vita.. Si risolverebbe in mezza giornata il problema, chissà chissà perchè non lo faranno..

    E per chi usa l'autocaccia?

    Basta comprare un anticheat. Questo è.

  • Basterebbe che ogni 15 minuti di farm si dovesse inserire un codice o rispondere correttamente come ogni altro server esistente, purtroppo metin2 ufficiale non lo ha mai fatto, misteri della vita.. Si risolverebbe in mezza giornata il problema, chissà chissà perchè non lo faranno..

    Funzionale? Si, ma che palle, smetterei di giocare piuttosto.

    Senza contare che provocheresti un sacco di danni nei dungeon o varie mappe, spesso già il gioco regge a malapena i dati e si rischia di crashare, inoltre ti costringe a tenere un timer mentre fai qualsiasi boss (perchè si, non tutti hanno equip per shottare meley/hydra o altro) e sperare che non ti esca nel momento in cui lo stai concludendo facendoti morire o perdere il dps necessario per finirlo.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Koaku ()..

  • Costringeresti ad acquistare autocaccia anche ai bot e altrove questo sistema non entra in funzione nei dungeon ma solo in mappe "a mano libera" di exp, quindi più che studiato come metodo da molti anni, ho provato sia i 15 minuti che 30 e devo dire che dopo diversi tentativi falliti hai il ban automatico e devi mandare ticket, prima o poi lo faranno si spera anche qua perchè è ingiocabile in ogni stanza ad ogni livello anche bot al 110 visti! :huh:

  • Costringeresti ad acquistare autocaccia anche ai bot e altrove questo sistema non entra in funzione nei dungeon ma solo in mappe "a mano libera" di exp, quindi più che studiato come metodo da molti anni, ho provato sia i 15 minuti che 30 e devo dire che dopo diversi tentativi falliti hai il ban automatico e devi mandare ticket, prima o poi lo faranno si spera anche qua perchè è ingiocabile in ogni stanza ad ogni livello anche bot al 110 visti! :huh:

    Ottimo, oltre a non bannare i bot che si fanno idra e meley romperesti i pinoli a tutti (oltretutto bisogna vedere se non si adeguano)

    Intanto possono

    1 Cominciare a pagare per mantenere l'anticheat aggiornato

    2 Passare ad una forma di screening preventivo che può essere pagamento come su emerald e ruby (in teoria anche i codici di tiger ma a quanto pare fanno entrare cani e porci) o autenticazione a due fattori obbligatoria

    3 Rendere più veloce la segnalazione e verifica di un bot, che sia un pulsante segnala direttamente nel gioco

    4 Tenere il server chiuso a nuove iscrizioni finchè non si svegliano

  • Ragazzi io non farei morire questo thread in quanto la situazione sta diventando davvero insostenibile... non è possibile che su Metin2 Official ci sia una situazione in cui non puoi accostarti più nemmeno a livelli bassi per :

    - Villo 2

    - Deserto

    - Valle


    Per altro bot che non hanno alcun senso... uccidono all'istante qualsiasi cosa ci sia intorno per pezzi di mappa immensi! Diventa impraticabile così! Personalmente pattuirei a qualsiasi costo. Un altro pò nemmeno nei retroserver...

  • Io segnalo ogni settimana sempre le stesse persone,ma sembra che la situazione non interessi a nessuno.

    Ti rispondono dopo una settimana con lo stesso messaggio prestampato non risolvendo nulla.

    A malincuore penso che a breve lascerò anche io.