Versione di gioco 20.5 –Feedback e Commenti

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • A 15/20DR a mio avviso lo prenderebbero più della metà dell'utenza. A 200 e passa DR una piccola fetta

    A 200 DR UNA PICCOLA FETTA ? SONO CMQ 15 EURO A BOTTA E LA GAMEFORGE SECONDO TE CE SPUTA SOPRA ? SO MIGLIAIA DI EURO CHE ENTRANO A SETTIMANA .

    Io concordo con te sul prezzo 20 dr 15 dr a settimana sarebbe una bella cosa ma come scritto prima la gf vuole guadagnare non prendere briciole 8)

  • Sono d'accordo su tutta la linea. In particolare entrare nel bazar in un punto a caso e dover cercare l'uscita è frustrante.

    La zona va migliorata, il prezzo del negozio premium e le tasse devono essere ulteriormente abbassate.

    Poi devo aggiungere che molti giochi hanno negozio off line gratuito o quasi.

    Se la GF tiene all'utenza dovrà rivedere i propri parametri altrimenti ci sarà una fuga generale verso altri giochi.

    Se volete questo siete sulla buona strada.

    Inoltre vi saremmo grati se vi occupaste maggiormente del problema bot che oggi dilagavano dappertutto, una cosa impressionante, in valle, ai vill2, in tempio, ovunque. Grazie

  • 800 e passa dr al mese per na cosa che a parer mio dovrebbe essere GRATUITA, spendo meno tenendo il pc accesso 24/24.

    Come scritto da altri, 50/60 dr al mese sarebbe accettabile, mazunna ridicoli...

  • Gli item mi risulta siano recuperabili ora. Se avevate oggetti ancora nel negozio, apritelo da qualsiasi mappa e ritirateli.

    Ma solo per questa volta o sarà SEMPRE possibile ritirare item e yang anche alla scadenza del negozio premium offline?

    "Like we dream impossible dreams. Don't you dream impossible things?"

  • Il prezzo finale in asta è intorno ai 140 DR a settimana. Ovvero 600 DR al mese. Secondo la GF noi dovremmo pagare più di 20€ al mese solo per avere il negozio offline, funzionalità che come detto da molti utenti dovrebbe essere gratuita o quasi, dato che non da nemmeno boost particolari al personaggio ma ci permetterebbe solamente di spegnere il PC con i negozi attivi. Mi costa di meno l'abbonamento di Netflix del negozio offline.

  • complimenti hai 10 fortunati che hanno comprato a non so quanto il negozio premium

    complimenti solo 10 ITEM SU MIGLIAIA DI GIOCATORI hahahahahh fate ridere volevo tornare a giocare mi avete fatto passare la voglia anche perche NON riesco a fare negozio al bazar crasha sempre come ho scritto in un altro post e non ho avuto minima risposta preferisco pagare 12 euro al mese e giocare in tranquillita senza problemi e senza pagare ulteriormente per giocare WOW !! ED HO DETTO TUTTO......

  • complimenti hai 10 fortunati che hanno comprato a non so quanto il negozio premium

    complimenti solo 10 ITEM SU MIGLIAIA DI GIOCATORI hahahahahh fate ridere volevo tornare a giocare mi avete fatto passare la voglia anche perche NON riesco a fare negozio al bazar crasha sempre come ho scritto in un altro post e non ho avuto minima risposta preferisco pagare 12 euro al mese e giocare in tranquillita senza problemi e senza pagare ulteriormente per giocare WOW !! ED HO DETTO TUTTO......

    12€ al mese ti fai un bel corso di grammatica e sintassi...

    ------

    comunque feedback negativo, ovviamente come sempre :)

    il negozio OFFLINE dovrebbe essere come la faretra, spendi un tot di yang

    per aprire offline con una scadenza precisa e poi quando ti finisce lo ricompri.

    invece ovviamente no, l'idea del bazar è buona ma realizzata pessimamente...

    Dark-Souls.jpg

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da LUX ()..

  • Beh, semplice...perché vari doungeon droppano notevoli quantità di liquidi (diverse centinaia di milioni di yang liquidi in diversi doungeon ) . Il problema non è la tassa in sé ma il modo in cui viene introdotta. Cosi crea problemi più che altro ai player di livello basso, questo lo capisco. Avrebbero dovuto introdurre tasse yang diversamente, solo nelle mappe e sui player di livello alto, come han fatto già per le ultime mappe, facilitando i nuovi player.

    Nessuno sa il perché di questa scelta di tassare anche i livelli bassi.

    mi sembra una fregnaccia.

    se vuoi diminuire lo yang in circolazione diminuisci il drop di yang dove è eccessivo come hanno fatto in catacombe .__.

    imho la tassa è più che altro un incentivo allo shop.


    davvero odioso che mi si debba tassare la vendita in negozio e poi la conversione da yang a won, stiamo esagerando.


    ps: intanto, finiti i premium, il bazar si è gia mezzo svuotato, guardare tutti i negozi non è piu tragico come ieri.

  • Spero che stavolta la nostra voce si faccia sentire... quello che chiedono per il negozio premium è troppo, quando bastava una cosa tipo 89dr come il guanto da 30 giorni (si sempre per 30 giorni intendo) li avrei anche spesi volentieri quei soldini ... pace e amen, speriamo in bene, ciao.

    sibyl86.gif


    Grazie a Evyenne per la firma!!!!

  • pare quasi si stia dimenticando che il negozio offline dovrebbe servire a vendere e quindi quadagnare di più e più velocemente senza dover tenere il pc acceso 24 su 24. Se per fare questo devo spendere soldi si va nella direzione opposta allo scopo primario


    Spendi soldi per poterne guadagnare, giusto un po' più velocemente. Bella trovata

  •   DESTINO ti ricordo che non è possibile postare di nuovo se l'ultimo post è il proprio e non sono passate 24h, all'occorrenza puoi editare il messaggio. Inoltre sarebbe meglio che tutti evitassimo epiteti che possano alzare il tono della discussione, rimasta fin'ora nei limiti del civile. Ti invito a rileggere il Regolamento del forum e ti comunico di essere stato segnalato per multiposting e linguaggio non consono.

    nomad-firma.jpg

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Nomad ()..

  • Feedback assolutamente negativo.


    Avevo scritto un papello enorme ma ho cancellato perchè probabilmente come sempre il parere dell'utenza vale il due di coppe con la briscola a mazze e non mi va più di perdere tempo dietro a chiacchiere da bar


    Ottima l'idea (indietro di qualche anno con il panorama MMORPG, ma meglio tardi che mai) pero' pessima la realizzazione e la strategia di marketing.


    Passo e chiudo

  • Propongo allo staff di metin2 di chiedere a Webzen il motivo scatenante delle tassazioni. Con la risposta a questo quesito potremmo raggiungengere l'obiettivo del topic: migliorare l'esperienza di gioco.


    Fino a quel momento, tassare i "fagotti normali" sarà solamente controproducente perchè toglierà guadagni a chi non ne ha molti e danneggerà l'economia medio/piccola che, volenti o nolenti rappresenta ancora buona parte dei giocatori.


    Se poi verrà appurato che l'aggiunta di tassazioni sia (per qualche motivo) inevitabile, sarà certamente logico detassare completamente i "fagotti normali" (utilizzati appunto dal piccolo/medio venditore) e mantenere le imposte del 3% sui "fagotti bazar". Faccio notare che una tassa applicata ad un "fagotto bazar" (utilizzato certamente da grossi venditori che possono permettersi di acquistare dr) coprirà la detassazione dei "fagotti normali" in quanto, mediamente, un negozio del genere (il fagotto bazar) avrà certamente degli introiti molto più elevati.


    Di conseguenza il prezzo del "fagotto bazar" dovrà certamente scendere e di parecchio. Questo per consentire l'acquisto di un numero sufficiente di negozi tassabili al 3% (i fagotti bazar) volti alla soddisfa di questa misteriosa quanto improvvisa tassazione.

  • Il discorso della tassa è semplice. Serve un modo per ridurre la quantità di yang che circola sul server. Dire che penalizza i player secondo me è relativo e riduttivo. L'effetto ideale sarebbe quello di far aumentare il potere di acquisto degli yang facendo scendere i prezzi in proporzione per tutti gli item presenti, in modo da "dare più valore" alla moneta. Il problema è che con una tassa "ad ampio" spettro come quella sui mercatini, chi farmava won, continuerà come ha sempre fatto, non risentendone di questo cambiamento.


    Non capisco perchè a tutti disturba quel 3% di tassa. Le tasse in game sono sempre esistite, in moltissime altre forme. Vi indignate più per un 3% che per 400 dr del negozio premium, o dei prezzi assurdi delle DR rispetto agli altri paesi :rofl:

  • pessimo feedback su prezzo del negozio premium.

    Un prezzo abbordabile (5/10€mese) avrebbe anche senso. Così neanche a parlarne.


    Feedback ultra negativo sul fatto che il negozio sia stato messo in asta lampo e non direttamente sull item shop in maniera permanente. Se davvero era un test, come qualcuno vocifera, su "quanto sei disposto a pagare?" penso che la gameforge dovrebbe assumere qualche miglior consulente nel reparto commerciale...se vendi una cosa sei tu a dovermi dire a quanto la vuoi vendere.

    "Certe cose non hanno prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard."


    Feedback positivo su mappa bazar (grafica da rivedere ma mappa dedicata su ch tecnico mi sembra un'ottima idea)


    Feedback estremamente positivo sulla possibilità del negozio online (ma vedi sopra)

  • Mi aggiungo all'utenza ricordando il mio feedback positivo per il negozio offline (sempre meglio tardi che mai) ma avete rovinato il mercato di metin2 e sicuramente di una futura utenza perché a patto che non fai parte di quella nicchia che fa meley a tavoletta da soli, beran per pochi, o antichi con 3400 pg al giorno i soldi su metin NON si fanno. Lasciamo stare chi decide di buttare il proprio stipendio presso voi come se l'item shop fosse una slot machine, per forza saranno avvantaggiati, ma anche quegli individui, se in futuro non avranno gente con cui giocare o confrontarsi voglio proprio vedere che faranno soli. Non penso proprio che la GF si creda che chi gioca a metin continuerà a farlo perché "siamo drogati" del giochino! ahahha Anche chi ha "una dipendenza" prima o poi si scoccia; perché non fate niente di buono. Dopo 3 giorni che avete messo la mappa bazar già mi fa ribrezzo la mappa stessa. Reputo una vergogna la tassazione, indipendentemente dalla %, una vergogna la mappa Bazar creata, la potete pure deletare e il bello è che i programmatori si saranno pure impegnati a farla cosi com'è hahhahah, e una vergogna la desolazione dei villi. VERGOGNATEVI! E imparate a fare marcia indietro una volta tanto.

    Kuroyukihime GIF | Anime crying, Sword art online yuuki, Anime icons


    Principessa NeraNeve <3

  • Il discorso della tassa è semplice. Serve un modo per ridurre la quantità di yang che circola sul server. Dire che penalizza i player secondo me è relativo e riduttivo. L'effetto ideale sarebbe quello di far aumentare il potere di acquisto degli yang facendo scendere i prezzi in proporzione per tutti gli item presenti, in modo da "dare più valore" alla moneta. Il problema è che con una tassa "ad ampio" spettro come quella sui mercatini, chi farmava won, continuerà come ha sempre fatto, non risentendone di questo cambiamento.

    Non capisco perchè a tutti disturba quel 3% di tassa. Le tasse in game sono sempre esistite, in moltissime altre forme. Vi indignate più per un 3% che per 400 dr del negozio premium, o dei prezzi assurdi delle DR rispetto agli altri paesi :rofl:

    Il discorso della tassa non è semplice. Neppure lo staff ha saputo rispondere, affermando che tale decisione viene discussa privatamente tra Webzen e la Gameforge.


    Penalizza i player (la grande maggioranza) che non sono ancora arrivati al farming dei dungeon sopracitati da Kuroyukihime. Infatti oltre al 3% dei fagotti, devi aggiungere il 3% dello scambio yang/won; quasi tutti gli yang finiscono li prima o poi, allo scambio di valute, in quanto gli item decenti necessitano di won. Quindi hai diminuito il potere d'acquisto del 6% alla fascia di giocatori che ne ha più necessità.


    Concordo sul discorso dell'inutilità della tassa ad ampio spettro per i motivi che hai descritto, motivo per cui proponevo (nel mio post precedente) di tassare solamente i "fagotti bazar" se proprio bisogna tassare qualcosa.


    Per "l'indignazione" sempre nello scorso post ho scritto, in seguito al mio ragionamento, che il prezzo dei negozi bazar nello shop, andrebbe notevolmente abbassato. Poi se la tua critica era rivolta più in generale, ti rispondo dicendo che è lecito lamentarsi maggiormente quando ti tolgono un 3% sicuro rispetto ad un prezzo esagerato di un item facoltativo.


    Ciò scritto, mi allineo alle testimonianze precedenti che lamentano lo squilibrio creatosi a causa della spropositata quantità di yang accumulati in determinati dungeon. Questo fattore assicura, ad una ristretta categoria di giocatori [A], l'accumulo di won che rimangono intrappolati nella fascia di mercato più alta ed accessibile solo ad altri giocatori di quella tipologia. Vengono chiaramente esclusi i giocatori di livello [B] che oltretutto vengono pure tassati sul loro già limitato guadagno.


    Abbassando quindi la quantità di yang droppati nei dungeon più "generosi", quei giocatori [A] otterrebbero meno yang (e quindi meno won). I prezzi dei loro item in vendita scenderebbero perchè, altrimenti, non avrebbero compratori (infatti anche gli altri giocatori di fascia [A] avrebbero meno won per via del taglio al drop) e così quella "bolla" di item irraggiungibili sarebbe un po' più vicina ai giocatori di fascia [B].

    E' nell' ordine delle cose mantenere le categorie A e B, perchè è un gioco in cui si pagano degli item, però il divario andrebbe equilibrato maggiormente.

  • Hai riassunto bene, nella seconda parte del post, il motivo della tassa. Proprio per questo la necessità di una forma di tassazione è cristallina. Nulla di complicato. Diminuendo la quantità di won/yang sul server il potere di acquisto del won/yang aumenta, non diminuisce. Riassumendo, io sono d'accordo a una diminuzione del gap tra le due fasce di player, come hai ben delineato. Se la tassa sul mercato può essere un incentivo ad ridurre tutta questa inflazione, ben venga. Semmai la critica dovrebbe spostarsi su ridurre anche il quantitativo di won sul farm ad alti livelli (cosa, che io sappia, è già in atto, vedesi poter comprare le full nelle nuove mappe utilizzandole solo nel nuovo dungeon. Se non ricordo male ogni pacco costava 150kk).


    In qualche modo comunque la GF/Webzen deve intervenire sulla quantità di won presenti. I prezzi del mercato dipendono da questo. Il punto è che adesso è piu facile fare won ma i prezzi degli item shoppati aumentano. Se riduci questa possibità (a tutti i livelli) automaticamente i prezzi di altri item si adegueranno a quel tasso.


    Riassumendo la mia posizione: favorevole al bilanciamento della quantità di won sul server, indifferente alla tassa dei mercatini.